Dalla Provincia di Oristano un no deciso alla proposta di realizzare un impianto eolico nel Golfo ed in particolare nel tratto di mare tra Su Pallosu e S'Archittu, investendo tutta l'area marina di fronte a Is Arenas, una foresta con 81 pale eoliche alte 100 metri. Lo conferma il presidente Pasquale Onida che per un approfondimento ne discuterà nuovamente Giunta per chiedere successivamente anche il pronunciamento del Consiglio provinciale.
Onida ha ricordato che nel luglio scorso la Provincia, attraverso il settore ambiente, aveva espresso parere non favorevole all'impianto soprattutto in relazione all'impatto con la vocazione dell'area interessata predisposta per lo sviluppo turistico, le attività di pesca e di nautica da diporto e sportiva.
Per il prossimo 29 settembre, inoltre, presso l'aula consiliare della Provincia, il presidente ha convocato un incontro sulla proposta di realizzare il parco eolico invitando tutti i sindaci dei comuni costieri, il prefetto e la capitaneria di porto
Ultimo aggiornamento: mercoledì, 23 settembre 2009 09:09
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.