giovedì 8 ottobre 2009

Consegnate oggi in Capitaneria oltre 30.000 firme


Questa mattina il Comitato dei cittadini contro il campo eolico a Is Arenas ha depositato presso l'ufficio protocollo della Capitaneria di Porto di Oristano la petizione contro il rilascio della concessione richiesta dalla Is Arenas Renewables Energies S.r.l per impiantare a un miglio dalla battigia 80 aerogeneratori per la produzione di energia elettrica alti da 120 a 150 metri.
La petizione è sostenuta da oltre 30.000 sottoscrizioni raccolte in circa tre settimane dal Comitato, grazie anche all'aiuto spontaneo giunto da tutta la Sardegna.
Oltre alla petizione, sono state depositate circa 500 opposizioni individuali sottoscritte da proprietari di immobili e da titolari di attività economiche, quali soggetti danneggiati in caso di realizzazione delle opere in progetto.
Infine, l'associazione Baia S'Archittu, in rappresentanza dei propri associati e nel perseguimento delle proprie finalità sociali, ha presentato alla Capitaneria di Porto e al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un'istanza di accesso agli atti del procedimento amministrativo relativo alla realizzazione dell'impianto.

1 commento:

  1. ecco il servizio su tg3 regione
    http://www.inforegioni.rai.it/sardegna.htm

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.