mercoledì 7 ottobre 2009

Successo della manifestazione a Cagliari


Circa duecento persone hanno manifestato oggi a Cagliari davanti al palazzo del Consiglio Regionale della Sardegna per chiedere l'opposizione formale della  Regione Sardegna al campo eolico in progetto a Is Arenas. I partecipanti, in gran parte giunti con un pullman da S'Archittu e da Oristano, si sono radunati in piazza Matteotti davanti alla stazione ferroviaria per poi avviarsi in corteo alla volta della sede del Consiglio Regionale, dove è stato allestito un sit-in.
In seguito una delegazione di manifestanti è stata ricevuta a colloquio dal presidente del Consiglio Regionale Claudia Lombardo per illustrare le ragioni della protesta, incassando la promessa di un intervento ufficiale della regione presso la Capitaneria di Porto di Oristano entro i termini legali, come chiesto.

2 commenti:

  1. Finalmente.
    Stiamo riscoprendo dei valori che sembravano un pò nascosti.
    Stiamo finalmente lottando TUTTI ASSIEME.
    E combatteremo fino in fondo affinchè si capisca che il futuro nostro e dei nostri figli vogliamo deciderlo anche noi.
    Unica pecca e una conferma:
    ancora una volta i nostri politici di Roma hanno perso l'ennesima occasione per fare un'unica interpellanza e per dimostrare che tutti abbiamo un unico fine, tutelare il nostro patrimonio ambientale, a prescindere dal colore.
    Davide Zaccheddu - Oristano

    RispondiElimina
  2. Davide, concordo con te, è bello ogni tanto vedere che anche se siamo "pocos" e forse anche un po "locos" non necessariamente siamo "mal unidos", per fare il verso alla descrizione che dei Sardi facevano gli Spagnoli.
    Per quanto riguarda Roma, vedrai che se ci costringeranno a marciare sulla capitale una corrente trasversale si forma anche in parlamento.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.